Chi Siamo

Il “centro studi e ricerche di chimica agraria e degli alimenti” di seguito denominato C.S.R., ha i seguenti compiti: 

- Il C.S.R. svolge attività di studio, ricerca, sperimentazione e documentazione nel settore della chimica agraria ed agroalimentare, della sicurezza e dell’igiene dell’ambiente e degli alimenti. 

- Il Centro favorisce la conoscenza delle tematiche di settore, facilita l’accesso ai dati analitici, alla stesura dei piani di concimazione dei terreni, dei piani HACCP e di sicurezza alimentare, alla conoscenza ed al rispetto della normativa in materia di ambiente, sicurezza, igiene e tracciabilità, ivi compresa la tenuta dei quaderni di campagna, dei registri e di tutta la documentazione inerente, l’utilizzo dei dati sperimentali e documentali.

- Organizza corsi di formazione e/o di aggiornamenti, conferenze, seminari e stages e/o ne favorisce la partecipazione dei soci.

- Crea una banca dati dei risultati analitici, di ricerca e sperimentali, pubblica bollettini, redige carte tematiche e pubblicazioni scientifiche. 

       

Il C.S.R. è composto dai seguenti organi:

- Il direttore, responsabile del funzionamento complessivo del Centro e svolge tutti i compiti attribuitigli dai regolamenti.

- Il collegio tecnico/scientifico, composto da professionisti con competenze tecnico-scientifiche che intervengono nello svolgimento degli studi e delle ricerche. La loro opera è da intendersi a titolo gratuito; potranno essere riconosciuti solo rimborsi nella misura stabilita dai regolamenti.

- I sostenitori, sono i soci fruitori che versano al Centro, a titolo di rimborsi, le spese che il C.S.R. sostiene, con le modalità stabilite dal regolamento.

           

   

   

C.S.R. | Centro studi
C.da Cirito - Chiaramonte Gulfi (RG)
Telefono: 0932.926165
Email: info@csrcentrostudi.org
C. F.: 92034800885

Cookie Policy | Privacy Policy
Login